Dettaglio

L’arte arriva in metropolitana con il progetto “UnderGround Art”

Metro 5 con “Monica Cembrola for Art Foundation” ed il supporto di IGPDecaux, leader in Italia della comunicazione esterna, dal 14 giugno, portano l’arte in metropolitana: un’esposizione di artisti contemporanei emergenti che attraverso le immagini crea un percorso inedito nel normale transito all’interno delle stazioni suscitando emozioni nei viaggiatori. Il progetto “UnderGround Art” un percorso di comunicazione visiva che rimarr  attivo per circa 2 mesi nelle stazioni di Zara, Garibaldi, Lotto e grazie alla collaborazione con IGPDecaux incrementer i punti di contatto presentando le immagini, in tutte le altre stazioni della Linea.

I percorsi delineati dai grandi formati delle immagini danno nuova vita agli spazi all’interno delle stazioni, creando ambienti e scenari che possono divenire occasione di scambio di idee anche attraverso i social media. “L’arte e lo stile camminano insieme e in questo caso viaggiano uniti sulla linea lilla.

Metro 5 rappresenta l’innovazione nel sistema di trasporto metropolitano e con questa iniziativa conferma il suo spirito, allestendo i suoi spazi in modo creativo ‐ ha dichiarato Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5 (in foto)

L’arte arriva in metropolitana per creare suggestioni attraverso immagini, realizzando nuovi scenari pensati per i viaggiatori”. IGPDecaux con questo progetto conferma il suo impegno nel sostenere e valorizzare progetti culturali ed artistici di rilievo con i propri spazi nelle città  nelle quali opera, mostrando cos  la forza e la versatilità  comunicativa dell’Out Of Home.